venerdì 12 dicembre 2014

Dimenticare

La gente si è data da fare a tagliare la legna del bosco per consentire l'allestimento della pira funeraria presso il Cimitero cittadino. Ho riflettuto. Ho riflettuto è qualcosa, una scintilla, mi ha portata a rovistare dentro casa in ogni angolo, a mettere a soqquadro tutto. Non lo trovavo. Non trovavo il ciondolo di Curtis, mio fratello. Mi sono accorta di averlo dimenticato. Di non ricordare come fosse. Non ricordare. Che brutto concetto. Ho la sensazione di essere qualcun altro. Dopo il volo di mille oggetti inutili... eccolo lì. Ho pianto. C'era quella calma che ti massacra. Quando tutto sembra perfetto e invece non lo è. L'ho trovato... ma era pieno di niente. Il suo viso. Non era come accarezzarlo. E' morto. Forse è morto davvero. La guerra si sarà portato via lui e gli altri. Come si è portata via anche me. Ne ho combattute troppe... di battaglie. Al Messiah ho conosciuto una certa Briony, forestiera, non so bene di dove. Non ho avuto modo di parlarci molto comunque... ma le ho detto ciò che doveva sapere su Laddington, su come muoversi e trovare un lavoro per vivere. Sempre che lo voglia, si intende.

Sono stata al Club PuntoCroce. C'era la Bradley. Le ho ridato Miss Flaffy, la coniglietta che fino ad ora ho dovuto curare io. Da quando lei stava male ed era in drogheria morente. Non mi andava di dirle molto... così ho finito per rivelarle che pensavo le sarebbe stato utile un esserino da accudire visto che non ha figli e mai ne avrà probabilmente. Sarò stata dura... ma non mi interessa. E' la verità. Le ho detto anche che mi mancano alcune lezioni per finire il corso di moralità e mi ha risposto che deve riorganizzarsi le idee e mi farà sapere. Immagina... deve riorganizzarsi le idee. Che significa? Ha bisogno di leggere un manuale per sapere quali sono le regole morali o cosa? Chiaramente non le ho fatto intendere quanto trovassi la cosa... molto deludente. I pasticcini che mi ha offerto però erano buoni. Ad ogni modo... le ho fatto sapere anche la mia idea di sfilata di benificienza di cui volevo parlare con Lady Margareth... se solo questa mi avesse risposto al messaggio. Non sembra una cattiva cosa alla Piccinina. Chissà se seguirà il mio consiglio. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento