lunedì 8 dicembre 2014

Fine di un Ciclo

Finalmente ho terminato il mio ciclo di lezioni all'Ateneo. Sospiro di sollievo e piango di felicità! Si fa per dire... ovvio. Mi piace imparare nuove cose e queste ultime lezioni mi hanno dato tanti spunti di riflessione accompagnati da racconti e pettegolezzi tra donne. Solo che non eravamo da sole, io e Mrs White, ma si è aggiunto Mr Thackery. Era raffreddato, credo, tanto che mi è sembrato quasi egoistico non accompagnarlo al Messiah visto che facevo la stessa strada a cavallo. Era tardi e la neve cadeva copiosa dal cielo. Insomma... mi sono offerta di portarlo con me. Mi è piaciuto molto l'accostamento che ha fatto di Dylan ad uno Spettro. Mi meraviglio di non averci mai pensato prima. In mezzo alla neve, in effetti, al galoppo potrebbe apparire come una fantasma venuto dall'Aldilà. Un viaggio strano. E nemmeno troppo veloce. Avevo paura che cadesse e non avevo nemmeno intenzione di dirgli di stringersi a me. Figurarsi. Mh... forse dovrei prendere un carretto. Ma meglio di no. Dylan non sarebbe d'accordissimo a trasportare tutto quel peso senza poter andare veloce come il vento d'inverno. Ho conosciuto anche Taffy, il gatto di Alison. Un animaletto davvero singolare. Si lascia fare di tutto. Non sembra nemmeno un gatto! King era lì, ovviamente. Chissà se l'ha capito il mio avvertimento silenzioso. So cosa stai facendo.

Tornando alla lezione... si è spaziati dal Caso del Mattatoio a quello di Ophelia Whitless. Stranamente Alison non sapeva che questa è una Ricercata. Forse le cronologie non lo riportano più e i messaggi nelle bacheche ricercati sono ormai troppo vecchi. E poi... con la guerra... non si sono occupati di affiggerne altri più leggibili. Non si stanno occupando praticamente di nulla come ho già scritto precedentemente. Comunque si è parlato anche dei vantaggi e degli svantaggi che l'istruzione può avere per le donne. Abbiamo fatto anche esempi di come questa venga usata male. Chiaramente si accennava a Winry, prima Studiosa di Folklore, che adesso scredita il Club PuntoCroce e Lavander, apprendista dell'Ateneo, che si è fatta abbindolare da Tomas Versis come tutte le forestiere. Ho fatto presente anche il caso della Hall, Gran Maestro di Occulto, che è una donna davvero a modo ma che credo non si sposerà mai, così come Alysia Blackwood che indossa i pantaloni e fa un mestiere da uomo. 

Oh... per Blacksbury sta girando un altro disegno che ritrae Margareth con il braccio teso e sulla testa scarabocchi che simboleggiano un'incavolatura bella buona. Ci sono persone disegnate accanto a lei e hanno uno stile morigerato e casto, soprattutto di colore nero carboncino. La prima è più alta e sulla testa c'è disegnata una croce e una data che corrisponde a giugno (non so... non ricordo di preciso se fosse giugno, ma forse è Meabh), mentre l'altra più piccolina con un'altra croce e solo l'anno venturo (Sofia? Non lo so)... ma nessun mese. I bambini dei Vicoli vanno in giro a portare i fogli dappertutto: al Red Light, al Messiah, al Mercatino, al Teatrino e in Drogheria! Insomma... Lady Brown di York sarà davvero su tutte le furie. I Monaci Bianchi non hanno ancora trovato nessun eretico a cui dar la colpa. Godo tantissimo! Finalmente un po' di allegria nella Contea.

Nessun commento:

Posta un commento